L’adozione dello standard ISO 13485 rappresenta un fondamento pratico per i produttori nell’affrontare le direttive sui dispositivi medici, i regolamenti e le responsabilità, dimostrando allo stesso tempo un impegno verso la sicurezza e la qualità delle apparecchiature mediche.
La norma ISO 13485 stabilisce i requisiti per un sistema di gestione della qualità specifico per l'industria dei dispositivi medici. È stata revisionata per rispondere ai più recenti sviluppi dei sistemi di gestione per la qualità, alle nuove tecnologie e ai requisiti legislativi associati a questo settore.
D'altronde questa norma interessa soprattutto il settore medicale.
Specifica i requisiti per il sistema per la gestione della qualità per le organizzazioni che svolgono attività di progettazione e sviluppo, produzione, installazione e assistenza dei dispositivi medici proprio come la Alos Technologies.
Quali servizi svolge Alos Technologies?
La Alos Technologies propone servizi e attività nel settore della sanità come la progettazione, realizzazione e commercializzazione di dispositivi medici per la distribuzione e l’utilizzo di gas medicinali; di apparecchiature per i monitoraggi dei gas e dell'ambiente, sanificazione degli impianti HVAC, idrici e dell’aria e trattamenti anti-legionella.
Quali sono i dispositivi medici certificati Alos Technologies?
La Alos Technologies è abilitata alla marcatura CE degli impianti gas medicinali, impianti di aspirazione endocavitaria, impianti di evacuazione dei gas anestetici e centrali di produzione di aria medicale; in conformità al proprio sistema di garanzia della qualità certificato UNI EN ISO 9001 e UNI CEI EN ISO 13485.
Contattaci per approfondire e scoprire il servizio che possiamo offrirti!