La divisione Ingegneria ed Impianti della Alos Technologies si propone come un vero "Full Service Partner" con un livello di competenza sempre in linea con le nuove tecnologie.
Grazie alla sua struttura multidisciplinare, la Alos Technologies è in grado di supportare il Cliente sin dalle prime fasi progettuali fino alla definizione e configurazione delle apparecchiature, offrendo i propri servizi sempre nel rispetto di tutte le Normative di Settore, dei più elevati standard di qualità e sicurezza e delle esigenze del committente, anche le più stringenti.
La Alos Technologies, specializzata nella progettazione, realizzazione e certificazione degli impianti gas medicinali, offre soluzioni integrate, personalizzate e innovative anche per la realizzazione “chiavi in mano" di intere strutture sanitarie, singoli reparti, sale operatorie, laboratori di ricerca di base e GMP per la terapia cellulare e rigenerativa, camere bianche, sale e banche criobiologiche, Unità Farmaci Antiblastici.
Perché scegliere Alos Tech?
Il team d’Ingegneria non si ferma alla progettazione e realizzazione dell’impianto, ma segue tutte le fasi di avviamento, qualifica e convalida fino al rilascio di tutte le Certificazioni a Norma di Legge.
Un punto di forza della Società Alos Technologies è la capacità di gestire più commesse contemporaneamente come "Main Contractor" e all’occorrenza offrire consulenza nella progettazione.
Una capacità operativa unica, determinata dalla completezza delle sue risorse e dalla forza del gruppo Alos Technologies S.r.l.
Le Normative di Settore: qualità al servizio della sanità pubblica e privata
Come sancito dall’art. 23, comma 1 del Codice appalti (dlgs 50/2016), che definisce i 3 livelli della progettazione, la Alos Technologies si occupa del:
- progetto di fattibilità tecnica ed economica (ex progetto preliminare);
- progetto definitivo;
- progetto esecutivo.
Il progetto di fattibilità tecnica ed economica - progetto preliminare - è la prima rappresentazione del progetto da realizzare, l’idea di base, e si configura come una proposta che il Team Ingegneria sottopone al cliente.
A partire dalle indicazioni approvate nel progetto preliminare il Team sviluppa il progetto definitivo che si basa prevalentemente su elaborati grafico-descrittivi.
Infine, viene redatto il progetto esecutivo in cui, nel pieno rispetto del progetto definitivo, vengono definiti tutti i particolari della progettazione.
Il progetto di fattibilità tecnica ed economica (ex progetto preliminare) definisce le caratteristiche qualitative e funzionali dei lavori.
Il progetto di fattibilità tecnica ed economica è finalizzato a definire gli obiettivi e le caratteristiche dell’intervento da realizzare, attraverso l’individuazione e l’analisi di tutte le possibili soluzioni progettuali alternative.
I contenuti e gli elaborati di cui si compone un progetto di fattibilità tecnica ed economica elaborato dalla Alos Technologies rispetta tutte le recenti Linee guida.