Alos Technologies propone accessori di alta qualità e prodotti innovativi nel campo dell’Ossigenoterapia e dell’Aspirazione. Riduttori di Pressione, Unità Terminali di Impianto, Unità Flussometriche e altri accessori per i reparti sono alcuni dei prodotti di nostra fornitura. Quest’ultimo è in continuo espansione e miglioramento.
- Dotati di una valvola a spillo con un pomello che garantisce l’immediato riconoscimento del gas in transito attraverso il codice colore e la sigla del gas. Il corpo è in ottone cromato con raccorderia in metallo. Il gruppo di misura è realizzato in policarbonato, materiale ad alta resistenza che rende questo dispositivo particolarmente idoneo per gli impieghi più gravosi. Sono disponibili in svariate soluzioni di pressione di taratura, con varie opzioni di scala graduata, normale o estesa per consentire una migliore lettura della graduazione. Numerose sono le opzioni proposte riguardo alle connessioni filettate, sia di alimentazione che di utilizzo, per offrire una innumerevole varietà di combinazioni atte a soddisfare qualsiasi esigenza di impiego.
- Dotati di orifizi calibrati adatti al preciso dosaggio dei gas medicinali. Quest’ultimi sono indicati per l’ossigenoterapia e sono disponibili sia singoli che doppi al fine di consentire un’erogazione indipendente utilizzando un’unica fonte di alimentazione. Sono completi di un riduttore integrato per la stabilizzazione della pressione e sono dotati di un raccordo in uscita filettato ed intercambiabile; quest’ultima caratteristica permette di adeguare il dispositivo a diverse applicazioni. Il corpo è realizzato in materiali antiurto con raccordi in ottone cromato. Sono dotati di apposita manopola che consente un agevole dosaggio da parte degli operatori preposti alla regolazione del flusso di gas medicinale necessario. Possono essere utilizzati nelle condizioni più gravose, quali le unità mobili di emergenza, non avendo la necessità di essere impiegati in posizione verticale.
- Gas-specificità, garantisce la sicurezza nei collegamenti.
- Colore in accordo agli standard internazionali.
- In accordo alle norme AFNOR NF-S 90-116/NF-DS 90-119, NIST EN ISO 5359, UNI 9507, DIN 13260, BS 5682, SS 875 24 30.
Le unità terminali possono essere alloggiate in fondelli da incasso, da esterno o su apparecchiature elettromedicali quali travi testaletto e pensili.
Ogni unità terminale è costituita da:
- Completamento in ottone cromato con innesto gas specifico;
- Blocco Base in ottone con filetto gas specifico.
- Dado e codolo a saldare in ottone
Umidificatori
Gli umidificatori per ossigenoterapia sono dispositivi che consentono di aumentare l’umidità dei gas nei trattamenti con ossigeno medicale sia in ambito ospedaliero che in quello domiciliare. L’ossigeno medicale è normalmente privo di un grado di umidità insufficiente. Da qui la necessità di dotare i dispositivi di erogazione, come ad esempio i flussimetri, di appositi dispositivi per aumentare l’umidificazione del gas in transito. Gli umidificatori per ossigenoterapia sono forniti con vaso e coperchio munito di gorgogliatore in policarbonato e completi di raccorderia in ottone cromato. Sono sterilizzabili in autoclave (121 °C - 15 min.). Sono disponibili diverse combinazioni di capacità (200 ml, 300ml e 500ml) e con diverse filettature nelle connessioni di ingresso in modo da soddisfare le più svariate richieste ed esigenze.
Contenitori di raccolta Monouso
I contenitori di raccolta per i liquidi aspirati sono generalmente impiegati, oltre che per la raccolta di piccoli volumi, come contenitore di sicurezza per proteggere apparecchiature ed impianto a monte della fonte di aspirazione. Vengono realizzati con struttura in policarbonato e raccorderia in ottone cromato, con ghiera per l’avvitamento manuale in policarbonato. Il contenitore è sterilizzabile in autoclave (121 °C - 15 min.). È possibile fornire dispositivi di raccolta monouso. Vengono impiegati principalmente in Chirurgia Generale e Specialistica e nei trattamenti di Terapia Intensiva. L’utilizzo del dispositivo monouso rende particolarmente igienica, semplice e sicura la fase di smaltimento, sia per il paziente che per il personale addetto alla sostituzione del dispositivo stesso.
Tubi Flessibili
I tubi flessibili per bassa pressione conformi alla norma EN ISO 5359 sono destinati all’utilizzo con i seguenti gas medicali:
- Ossigeno (O2);
- Protossido di azoto (N2O);
- Aria medicale (AIR);
- Aria per l’azionamento di strumenti chirurgici (AIR-800);
- Vuoto (VAC).
Possono essere utilizzati per il collegamento delle unità terminali alle apparecchiature medicali, per il collegamento tra un’unità terminale e l’altra e per il collegamento di una sorgente di alimentazione di emergenza e un punto di emergenza e manutenzione posto sull’impianto di distribuzione.