La sanificazione negli ambienti sanitari

L’Istituto Superiore di Sanità ha evidenziato come la qualità dell’aria indoor nei diversi edifici e ambienti sanitari, come ospedali, cliniche e strutture sanitarie, per lo più chiusi e affollati, debba avere degli standard elevatissimi attraverso processi che permettano di acquisire misure di prevenzione della salute. L'importanza della sanificazione ambientale, è parte della nostra quotidianità, un atteggiamento su cui poniamo maggiore attenzione in particolare modo dopo il COVID-19. La questione diventa poi di assoluta priorità quando si parla di strutture sanitarie pubbliche e private. La sicurezza e l'igiene di strutture sanitarie dove si curano e assistono i pazienti, sono elementi fondamentali per garantire ambienti “sani” e privi di rischi.

Sanificazione ambientale: scopri Alos Technologies

Alos Technologies è un’impresa che da oltre un decennio si occupa anche di fornitura di servizi altamente professionali di sanificazione ambientale che includono la disinfezione degli impianti di climatizzazione (HVAC) per assicurare la qualità dell'aria negli ambienti interni, la sanificazione degli impianti idrici per prevenire la proliferazione di batteri e agenti patogeni, e la pulizia dell'aria per garantire un ambiente sicuro per pazienti e operatori sanitari.

Come viene eseguita la sanificazione degli ambienti?

Nell’ambito della sanificazione ambientale Alos Technologies propone il sistema Medisystem, un’innovativa tecnologia dedicata alla disinfezione shock. Tra i microorganismi che è in grado di debellare ci sono: SARS; MERS; Coronavirus n-CoV 19; Legionella pneumophila ed altri ancora che puoi scoprire qui. Troviamo poi il sistema EiSei sistema per il trattamento di sanificazione ambientale in continuo dell’aria progettato per ambienti molto frequentati, composto da tre stadi di filtrazione ad alta efficienza e capaci di debellare virus, batteri, composti organici volatili e molto altro.

Infine il servizio Indoor Air Quality per ambienti di lavoro dove siano installati impianti di ventilazione e condizionamento. La sanificazione ambientale eseguita dalla Alos Technologies e dai suoi fornitori accreditati per la bonifica e sanificazione dei sistemi aeraulici, è riconosciuta come valida dalle linee guida AIISA NADCA ACR 2013 e la relativa Attestazione, rilasciata al termine degli interventi, è controfirmata da un ASCS (Air System Cleaning Supervisor) e CVI (Certified Ventilation Inspector). I passaggi per una corretta sanificazione ambientale prevedono:

  • Fase Prima: ispezione tecnica preliminare;

  • Fase Seconda: bonifica ambientale in base agli standard AIISA-NADCA e secondo le metodologie più appropriate al tipo ed all’indice di contaminazione riscontrato;

  • Fase Terza: analisi e Valutazione dei Rischi Conclusive;

  • Fase Quarta: certificazione degli impianti. Ogni intervento a ridosso degli impianti aeraulici inizierà e terminerà con la fase di prelievo di campioni per le analisi microbiologiche per la determinazione dei seguenti parametri: - Carica Micetica Totale CMT a 22°C - Carica Batterica Totale CBT a 37°C.


La qualità dell’aria negli ambienti chiusi rappresenta uno dei principali determinanti della salute, a maggior ragione negli ambienti sanitari. La tecnologia all'avanguardia utilizzata da Alos Technologies va incontro a qualsiasi esigenza capace anche di trovare soluzioni personalizzati in base alla struttura sanitaria pubblica o privata. Contattaci qui per maggiori informazioni.

Alos Technologies - Lavori effettuati

Credits

Alos Technologies, opera nel settore della sanità per clienti privati e pubblici

Alos Technologies - Le certificazioni

Qualità e certificazioni

Alos Technologies è abilitata alla marcatura CE degli impianti gas medicinali

Video gallery

Videogallery

Visita la sezione Videogallery per entrare nel mondo Alos Technologies.

Photo gallery

Photogallery

Visita la sezione Photogallery per scoprire i progetti e gli interventi realizzati dalla Alos Technologies.

Privacy Policy | Condizioni d’uso | Mappa del sito

Alos Technologies S.r.l. - società unipersonale

Sede Legale e Operativa
Via del Casale dei Cavallari, 47 - 00156 Roma
Tel. +39 06 41217094 - Fax +39 06 41220625

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Management by Creare e Comunicare - Webcoding by Digitest




Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento. Maggiori informazioni