Diverse le metodologie in campo utili per sanificare gli ambienti. Tra le più diffuse troviamo la sanificazione ambientale con la disinfezione in continuo, proposta tra i servizi che riguardano l’azienda leader nella sanità, Alos Technologies. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Sanificazione ambientale: disinfezione in continuo
Una soluzione efficace per ridurre il rischio di contagio e al tempo stesso mantenere e migliorare nel tempo la qualità dell’aria degli ambienti chiusi è la sanificazione con disinfezione aria in continuo attraverso il sistema Eisei.
Sistema Eisei
EiSei (“igiene” in giapponese) è il sistema per il trattamento di sanificazione ambientale in continuo dell’aria progettato per ambienti molto frequentati come ad esempio sale d’attesa, Open Space, Mense, Palestre fino a 1000 m3, e per i locali dove è richiesta un’elevata qualità dell’aria, come laboratori, sale operatorie e camere bianche, per la tutela dei dipendenti e della clientela.
Inoltre EiSei grazie alla combinazione di 3 stadi di filtrazione ad alta efficienza, con la tecnologia PCO™, Photocatalytic Oxidation e la tecnologia IPG™, Ionic Particulate Gathering è in grado di abbattere efficacemente:
- Virus (incluso Sars-Cov-2)
- Batteri
- Composti Organici Volatili
- Particolato microscopico fino a 0,3 μm
- Odori e allergeni di varia natura
Clicca qui per scoprire il video del sistema per il trattamento di sanificazione ambientale in continuo EiSei.
Eisei: la tecnologia per la sanificazione dell’aria
EiSei utilizza la tecnologia PCO (Photocatalytic Oxidation), meglio conosciuta come fotocatalisi ossidativa, sviluppata ed utilizzata in ambito aerospaziale per la sanificazione degli ambienti destinati alle esplorazioni spaziali.
Grazie ad una lampada UV integrata in una struttura catalizzatrice composta da una lega pentametallica, tra cui TiO2 (biossido di titanio) e platino, al passaggio dell’aria, permette la formazione di specie Reattive dell’ossigeno (ROS) come ione superossido O2-, perossido di idrogeno H2O2 e radicale ossidrile in grado di trasformare le sostanze organiche dannose, come virus, batteri e Composti Organici Volatili in molecole inorganiche innocue (come acqua H2O e anidride carbonica CO2).
Inoltre, i radicali OH- riescono ad ossidare composti tossici dell’azoto come NO e NO2 producendo NO3, molto meno pericoloso.
Dalla sperimentazione condotta all’interno del Dipartimento di Scienze biomediche e cliniche “Luigi Sacco” è stato dimostrato che la tecnologia PCOTM, cuore del dispositivo EISEI, è in grado di abbattere la carica virale di SARS-CoV-2 su superfici e tessuti.
Se desideri avere maggiori informazioni sui nostri servizi di sanificazione ambientale contattaci cliccando qui!